Cellulite edematosa: come contrastare gli inestetismi con estratti vegetali specifici

Redazione

Ultimo aggiornamento – 10 Maggio, 2023

Cellulite edematosa_come contrastare gli inestetismi

La comparsa della cellulite su glutei, gambe, fianchi e braccia non è semplicemente un inestetismo ma è il segno di uno squilibrio del drenaggio dei tessuti sottocutanei, nonché di un’alterazione a livello del microcircolo e dell’instaurarsi di uno stato infiammatorio delle cellule interessate. Esistono diversi tipi di cellulite, classificati in base alla gravità del fenomeno e all’estensione dell’area interessata in 4 stadi, dal più semplice da affrontare a quello maggiormente impattante e difficile da debellare:

  • Cellulite compatta
  • Cellulite edematosa
  • Cellulite flaccida
  • Cellulite fibrosa.

Per alcune donne, la presenza di cellulite potrebbe condizionare le attività quotidiane e limitare la possibilità di sentirsi a proprio agio nei momenti in cui ci si espone maggiormente (ad esempio, in palestra o spiaggia).

Al di là delle semplici ragioni estetiche, anche quando lieve e poco estesa, la cellulite non andrebbe mai sottovalutata poiché può peggiorare anche velocemente, diventando in alcuni casi dolorosa e causando anche altri problemi correlati come:

  • Smagliature
  • Gonfiori
  • Infiammazione.

Cellulite edematosa: quali sono le cause e come combatterne gli inestetismi

Quando la cellulite è al primo o al secondo stadio è più semplice intervenire per ridurne gli inestetismi. La cellulite edematosa, ad esempio, è probabilmente la tipologia di cellulite più diffusa tra le donne: non causa degli inestetismi troppo evidenti ma è comunque fastidiosa ed esteticamente impattante. Inoltre, può espandersi in altre zone del corpo anche in breve tempo.

La principale causa della cellulite edematosa è un’alterazione del microcircolo che può dare così origine a ristagni di liquidi: i famosi “cuscinetti”.

Per contrastare gli inestetismi della cellulite è sempre opportuno mettere in atto una strategia combinata che permetta di abbinare un’azione profonda e dall’interno ad una superficiale con trattamenti a base di fanghi e creme specifici, che apportano benefici alla pelle giorno dopo giorno.

Gli estratti vegetali contenuti negli integratori sono, ad esempio, ottimi alleati nelle strategie d’attacco contro gli inestetismi dei diversi tipi di cellulite. 

Come scegliere l’integratore giusto?

Per contrastare gli inestetismi della cellulite è opportuno puntare su integratori basati sulla sinergia di più estratti vegetali.

Puntare semplicemente su un prodotto naturale però, potrebbe non essere sufficiente. La prima regola quando si sceglie un integratore è sempre “guardare bene l’etichetta” perché è proprio quella che aiuta a capire la natura del prodotto e la sua efficacia.

Da preferire, sono gli integratori in cui sono presenti estratti vegetali ad alta titolazione, ovvero ad alto contenuto di principio attivo, come Biosnel Formula Potenziata Salugea. Biosnel Formula Potenziata contiene un mix di estratti vegetali selezionati che agiscono dall’interno nel contrastare tutti gli inestetismi più evidenti della cellulite. 

undefined

Biosnel Formula Potenziata Salugea, infatti, è ricco di preziosi ingredienti naturali attivi come Ananas, Centella, Vite Rossa, Garcinia e Gynostemma, tutti in estratto secco ad alta titolazione, cioè nella migliore forma di lavorazione dell’ingrediente vegetale: l’unica in grado di assicurare che l’integratore contenga il principio attivo della pianta in maniera costante e precisa. Ogni flacone di Biosnel Formula Potenziata Salugea contiene infatti esattamente la stessa concentrazione di attivi in purezza, cioè di quelle sostanze che rendono il prodotto efficace.

Un programma mirato per un’azione ancora più efficace

L’integratore Biosnel Formula Potenziata Salugea fa parte del Programma Anticellulite Salugea, un percorso di 3 mesi con diversi integratori 100% naturali con estratti vegetali titolati per contrastare gli inestetismi non solo della cellulite ma anche per favorire l’eliminazione di tossine e dei liquidi in eccesso in caso di ritenzione idrica, per restituire all’organismo leggerezza e benessere. Tutti i prodotti del Programma sono appositamente combinati per agire a fondo e in maniera sinergica, potenziandone così sia gli effetti che i benefici, ma anche i costi. Infatti il Programma Anticellulite Salugea comporta una spesa agevolata rispetto all'acquisto dei singoli prodotti.

undefined

E' bene sempre ricordare che contro gli inestetismi della cellulite la costanza premia: ecco perché un Programma in 3 mesi permette di massimizzare e consolidare maggiormente nel tempo i risultati, agendo anche in anticipo sulla comparsa  di inestetismi futuri. 

Molto importante, infine, è abbinare l’assunzione degli estratti vegetali a uno stile di vita sano, ad una corretta alimentazione priva di eccessi e a un po’ di esercizio fisico quotidiano.


In collaborazione con Salugea

Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di P. by pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale, con il supporto di studi scientifici e fonti autorevoli. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr. Stefano Messori
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Corpo

1811 articoli pubblicati

a cura di Dr. Stefano Messori
Contenuti correlati
Due persone durante la pressoterapia
La pressoterapia fa dimagrire veramente?

La pressoterapia fa dimagrire? E se sì, quali sono le ragioni alla base della perdita di peso? Scopriamo quando e perché questo trattamento si rivela utile.

Una donna parla con un chirurgo
Quanto costa rifarsi il seno: i prezzi dell'intervento

Quanto costa rifarsi il seno e da cosa dipende il prezzo dell'intervento? Scopriamo quali sono le variabili che incidono sul costo finale dell'operazione.