Trigliceridi alti

Le procedure di monitoraggio del tumore alla prostata, soprattutto nei casi in cui il paziente colpito da tumore ha un'etá superiore ai 70 anni, prevedono un continuo controllo del tumore per verificare gli eventuali segni di crescita. Le procedure di monitoraggio del tumore alla prostata prescindono da eventuali terapie farmaceutiche, chirurgiche o chemioterapiche.
Poiché il cancro alla prostata spesso ha una crescita ed un'evoluzione lenta, può non richiedere un trattamento. Le procedure di monitoraggio del tumore alla prostata possono essere considerate come un'opzione necessaria per prevenire l'aggravarsi della malattia. Le procedure di monitoraggio del tumore alla prostata possono essere una buona scelta nei casi di:
Le procedure di monitoraggio del tumore alla prostata hanno il vantaggio di non causare gravi effetti collaterali, come quelli spesso associati ad altre opzioni terapeutiche.
Le procedure di monitoraggio del tumore alla prostata possono comportare dei rischi per il paziente, come:
Le procedure di monitoraggio del tumore alla prostata si svolgono periodicamente con cadenza regolare. Durante le visite il medico può effettuare alcuni esami, come: