icon/back Indietro

Soft Peeling

Medicina estetica
Soft Peeling

Cos'è il Soft Peeling?

Il Soft Peeling è una tecnica accelerata e controllata di esfoliazione.Questa tecnica prevede l'utilizzo di una o più sostanze chimiche applicate sulla pelle, organo dinamico che ogni giorno prevede l'attivazione di un meccanismo fisiologico secondo cui vengono eliminate un numero infinito di cellule epiteliari.

A cosa serve il Soft Peeling?

Il Soft Peeling chimico accelera il processo naturale di ricambio cellulare, stimolando la rigenerazione attraverso l'eliminazione delle cellule della pelle danneggiate e degenerate che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.Tale esfoliazione indotta produce, inoltre, una reazione infiammatoria che attiva la produzione di nuovo collagene ed elastina con rivitalizzazione e ringiovanimento del derma.I peeling si possono classificare in:

  • superficiali
  • medi
  • profondi

In generale, preferibile eseguire varie sedute di Soft peeling superficiali o di media profondità.

Dr. Riccardo Gazzola Medico Chirurgo
Dr. Riccardo Gazzola
chirurgo plasticomedico estetico

Contenuti correlati

Filler di acido ialuronico
icon/card/dermatologia
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Rinoplastica medica con filler di acido ialuronico
icon/card/salute
La rinoplastica medica con filler di acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che ha l'obiettivo di migliorare la forma del...
Visita antiaging
icon/card/salute
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.