icon/back Indietro

Sedute di educazione alimentare

Diabetologia Dietologia
Sedute di educazione alimentare

Come si svolgono le sedute di educazione alimentare?

Le sedute di educazione alimentare sono mirate a sensibilizzare il paziente riguardo all'importanza di una dieta sana e corretta che eviti l'insorgere di patologie gravi. Durante le sedute, lo specialista fa un'anamnesi del paziente per capire meglio le abitudini alimentari.

Cosa si ottiene dalle sedute di educazione alimentare?

Le sedute di educazione alimentare consentono al paziente di ottenere risultati di benessere, passo dopo passo. Lo specialista propone un prospetto alimentare specifico per la persona, da seguire per una fase non inferiore ai 30 giorni. In itinere il dietologo monitora l'andamento delle abitudini alimentari e ottimizza al meglio il nuovo programma alimentare. Proteine, grassi e carboidrati bilanciati sono studiati per garantire il giusto apporto nutritivo.

In quali casi è bene sottoporsi a sedute di educazione alimentare?

Le sedute di educazione alimentare sono indicate nei casi di:

  • obesità
  • sovrappeso
  • sottopeso
  • disturbi dell'alimentazione
  • diabete
  • colesterolo
Dr. Francesco Pascucci Medico Chirurgo
Dr. Francesco Pascucci
dietologo

Contenuti correlati

Visita per obesità infantile
icon/card/salute
La visita per obesità infantile è un problema di notevole rilevanza sociale denunciato a gran voce dai più autorevoli nutrizionisti ed è ...
Visita antiaging
icon/card/salute
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.
Programmi di dimagrimento personalizzati
icon/card/salute
I programmi personalizzati di dimagrimento hanno l'obiettivo di indicare un corretto piano alimentare per favorire la perdita di peso.