Cos'è la microdermoabrasione
La
microdermoabrasione consiste nell'
abrasione meccanica degli strati più superficiali dell'
epidermide, utilizzando microcristalli di ossido di alluminio o di corindone altamente purificati mediante i quali vengono rimosse le cellule morte e stimolato il ricambio cellulare.
Come avviene la microdermoabrasione
Durante la
microdermoabrasione, la
pelle viene pulita con uno strumento appoggiato sulla cute. Attraverso un
sistema di compressione-aspirazione vengono bombardate e aspirate piccole particelle micronizzate che svolgono un'azione abrasiva, precisa e mirata.
Quando si adopera la microdermoabrasione
Con la microdermoabrasione generalmente possono essere trattate tutte le aree cutanee, producendo un miglioramento per ciò che riguarda:
Può effettuare questo trattamento chiunque, poichè è efficace per tutti i tipi e colori di pelle (inclusa la pelle sensibile) e, data la quasi totale assenza di dolore, il trattamento non richiede anestesia.
Subito dopo, la cute potrà apparire arrossata e tale condizione si può protrarre per circa 10-15 giorni o più a seconda del grado di abrasione e della reattività individuale.
Quando si agisce sul volto, questo appare più levigato, liscio e privo di impurità. A seguito del trattamento, vengono applicate delle creme mirate per un'ulteriore idratazione della pelle.