icon/back Indietro

Diatermocoagulazione di couperose

Medicina estetica
Diatermocoagulazione di couperose

A cosa serve la diatermocoagulazione di couperose?

La diatermocoagulazione di couperose è una metodologia che utilizza corrente alternata ad alta frequenza, quindi si applica l’elettrodo di ritorno su un’area vicina alla zona da trattare e vengono impostati i parametri, l’elettromanipolo viene posto esattamente sopra il capillare. Per avviare l’emissione temporizzata di corrente si preme il pedale e si affonda l’elettromanipolo nel capillare ectasico. Le teleangectasie sono eliminate con perforazioni multiple, vicine e veloci lungo tutto il decorso del vaso cominciando dalla estremità più sottile.Dopo la seduta è opportuno applicare una lozione cortisonica o sostanze ad azione lenitiva, rinfrescante e nei giorni successivi si possono evidenziare macchie puntiformi scure che indicano l’avvenuta coagulazione.E' sconsigliato effettuare i trattamenti nel periodo estivo o se il paziente è in cura con anticoagulanti, inoltre bisogna raccomandare al paziente di non esporsi al sole nel periodo successivo al trattamento, senza le opportune creme di protezione solare.

Dr.ssa Valeria D'Acunzo Medico Chirurgo
Dr.ssa Valeria D'Acunzo
medico estetico

Contenuti correlati

Filler di acido ialuronico
icon/card/dermatologia
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Rinoplastica medica con filler di acido ialuronico
icon/card/salute
La rinoplastica medica con filler di acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che ha l'obiettivo di migliorare la forma del...
Visita antiaging
icon/card/salute
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.