Cosa cucinare quando le temperature si alzano ed arriva la bella stagione? Quali sono i piatti immancabili da proporre per un pranzo o una cena in compagnia?
Ecco un menù studiato ad hoc composto da ricette estive veloci ed economiche per stupire i propri ospiti.
Le migliori ricette estive veloci ed economiche
Questo esempio di menù è composto da cinque piatti semplici da cucinare, veloci e non eccessivamente costosi.
La pasta fredda è sicuramente un grande classico della cucina estiva perché non richiede di accendere il forno, può essere trasportata comodamente e si presta ad essere consumata in moltissime situazioni. Per un tocco di sfiziosità in più si può aggiungere qualche ingrediente più particolare oppure giocare con le erbe aromatiche.
Un altro cavallo di battaglia per chi ama le ricette svuota frigo sono le torte salate che, assicurano un piatto unico decisamente veloce da cucinare e adatto anche ai vegetariani.
Poi, non può mancare un secondo piatto a base di carne: tra le proposte più fresche e invitanti spiccano senza dubbio gli involtini di pollo, oppure un classico antipasto della cucina italiana come l'abbinata prosciutto e melone.
Per concludere in dolcezza, non può mancare il dessert: un fresco dolce al cucchiaio giocato sull'equilibrio dei sapori e sulla leggerezza dei suoi ingredienti.