Si possono effettuare sedute di tecarterapia, per dolore lombare, durante il ciclo mestruale?

Salve, si possono effettuare sedute di tecarterapia, per dolore lombare, durante il ciclo mestruale? Una seduta nel primissimo giorno potrebbe il giorno seguente "bloccare" il flusso? Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.

Risposta

Buonasera,
bloccare no, ma aumentarne il flusso e il dolore tipico mestruale sì, in quanto l'obiettivo della tecar è rilassare i muscoli proprio favorendo una maggiore circolazione e ossigenazione attraverso il riscaldamento. Personalmente non effettuo sedute nei primi 2 giorni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucia Loizzo Fisioterapista
Dr.ssa Lucia Loizzo
fisioterapista