Quali sono le cause del rigonfiamento alla base del collo?

Buongiorno, ho un rigonfiamento alla base del collo vicino alla clavicola sinistra e avverto dolore anche all'orecchio; a tratti, ho difficoltà nel deglutire e ho un incremento di salivazione. Quali sono le cause? Grazie.

Risposta

Per la diagnosi, va eseguita un'ecografia, eventualmente seguita da TAC del collo e mediastino

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Eibenstein Medico Chirurgo
Dr. Alberto Eibenstein
audiologootorinolaringoiatra