Come fare la biopsia se i pomfi non sono sempre presenti?

Biopsia per sospetta orticaria vasculitica, i pomfi non sono sempre presenti. Come fare per fare la biopsia visto che va fatta in presenza dei pomfi? Devo sottopormi ad una biopsia per una sospetta orticaria vasculitica, ma i pomfi non sono sempre presenti: come posso fare visto che la biopsia va fatta in presenza dei pomfi?

Risposta

Sì è vero. Senza lesioni, nel tuo caso i pomfi, non è possibile eseguire una biopsia.

Se le lesioni sono evanescenti, molto probabilmente non si tratta di un’orticaria vasculitica, ma semplicemente di un’orticaria normale.

La biopsia va comunque eseguita su pomfi presenti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Erika Cristiana  Schmitt Medico Chirurgo
Dr.ssa Erika Cristiana Schmitt
agopuntoredermatologo