Cosa aspettarsi da una polipectomia?

Buonasera, mi è stato diagnosticato un polipo nel canale anale, che mi provoca bruciore e fastidi nel defecare; il medico mi ha parlato di un intervento di polipectomia. Vorrei sapere se è molto doloroso il post operatorio e i tempi di ripresa.

Risposta

L'intervento di polipectomia è assolutamente indolore con tempi di ripresa immediati.

La patologia da te espressa di bruciore e dolore durante e dopo la defecazione esprime la presenza di una patologia associata al polipo, che può essere una ragade anale.

Prima di sottoporti a polipectomia, sciogli il dubbio con un proctologo

Comunque, anche in associazione di patologia, i tempi sono rapidi.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Greco Giovanni Medico Chirurgo
Dr. Greco Giovanni
proctologo