Quale tipo di calzature è adatto ad un bambino di 4 anni con i piedi piatti?

Salve, mio figlio ha 4 anni e mezzo ed ha i piedi piatti, anche a vista della pediatra che ha consigliato di usare le Birkenstock e non fare la visita ortopedica sino agli 8 anni. Essendo estive le Birkenstock, in inverno, quali deve usare? Si possono continuare ad usare le scarpe normali o è meglio scegliere determinate marche? Perchè l'uso delle Birkenstock se, come dice la pediatra, il piede deve essere libero di formarsi completamente? È corretto fare una prima visita verso gli 8 anni?

Risposta

Il piattismo è materia complessa, come lo è tutto il piede del resto.

Consiglio un fisioterapista dal buon curriculum. Meglio ancora se il collega è in possesso di titolo acquisito dopo Master IFOMPT.
Condividi
Risposta a cura di
Raffaele Iorio