Quanto dura il gonfiore addominale post intervento per rimozione di una cisti endometriosica?

Salve, ho subito intervento in laparoscopia e mi è stata rimossa cisti endometriosica, ovaio sinistro e relativa tuba. È passato un mese dall'intervento, ma il gonfiore a livello addominale è sempre uguale al giorno successivo all'intervento. Può essere sia rimasto del gas usato durante l'intervento? Cosa posso fare per aiutare a smaltirlo? L'intestino funziona regolarmente e non ho meteorismo. Ho provato Mylicon gas, ma nessun miglioramento. Grazie in anticipo.

Risposta

Buonasera,
probabilmente è dovuto ad un rilassamento dei muscoli della parete addominale; per maggiore sicurezza, puoi effettuare un controllo dal tuo ginecologo di fiducia, in alternativa, ti puoi rivolgere al centro dove hai effettuato l'intervento.

Spero di esserti stato di aiuto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Molino Medico Chirurgo
Dr. Andrea Molino
ginecologoostetrico