Che terapia era giusta seguire per una frattura al polso?

Buonasera, sono una signora di 54 anni. Il 23 febbraio scorso, causa caduta moto, mi sono fratturata radio, polso sx, la frattura lievemente scomposta è stata curata con fili di Kirschner; il giorno 11 marzo e tenuti per 40 gg fino al 20 aprile, dopo 40 sedute di fisioterapia il polso si è sbloccato, ma permane formicolio al pollice e indice solo di giorno, mentre la notte non mi disturba, inoltre non riesco a piegare all'indietro la mano completamente e sento come una manetta in sede della frattura. Sono normali questi disturbi o dovrò aspettare ancora per una completa guarigione? Grazie per la gentile risposta.

Risposta

Buongiorno, alcuni disturbi che segnali sono normali, ma, a mio avviso, sarebbero da valutare con una visita specialista. Uno specialista ortopedico o fisiatra con la visita può decidere se approfondire con ulteriori esami o se consigliarti ulteriori sedute di fisioterapia o ergoterapia con un terapista occupazionale.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Grazia Tropea Fisioterapista
Dr.ssa Maria Grazia Tropea
fisioterapista