icon/back Indietro

Quali sono i tempi di recupero per la frattura di clavicola in un neonato?

Salve,
se un neonato si frattura la clavicola, quanto tempo ci vuole perchè la situazione si stabilizzi e ritorni alla normalità?

Grazie

Risposta

Salve,
la frattura alla clavicola nei neonati è un'evenienza abbastanza comune.

Le capacità di guarigione dei neonati sono fenomenali, in 10-15 giorni una frattura composta si risolve senza problemi, si può allungare il tempo in caso di scomposizioni maggiori.

Comunque, la guarigione è veloce ed anche l'eventuale rimodellamento si verifica nell'arco di qualche mese.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale