L'estensore jes-extender per allungare il pene funziona?

L'estensore tipo jes-extender funziona davvero? Potrebbe avere qualche effetto indesiderato o nocivo?

Risposta

Gentile lettore,
non si pasticcia con estensori o altri strumenti discutibili. In questi casi, è bene sentire in prima battuta il tuo medico di famiglia che, valutata la tua reale situazione clinica, ti indicherà poi eventualmente un bravo ed esperto andrologo specialista da consultare.

Gli estensori sono utili soprattutto come riabilitazione post intervento per malattia di La Peyronie o Induratio Penis Plastica, con lo scopo di ridurre la retrazione cicatriziale post chirurgica.

Un cordiale saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Beretta Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Beretta
andrologourologo