Da cosa può dipendere la sterilità maschile?

Da che cosa potrebbe essere causata la sterilità maschile?

Risposta

La sterilità maschile può dipendere da diverse condizioni, patologiche e non, che vanno scoperte con l'aiuto di un andrologo: l’aiuto del medico specialista è fondamentale per intraprendere un percorso diagnostico e terapeutico valido.

Una prima distinzione può essere fatta tra cause meccaniche (ostruttive), nel caso in cui non ci fosse fuoriuscita degli spermatozoi durante l'eiaculazione, e non ostruttive, nel caso in cui il numero di spermatozoi o la quantità di sperma non fosse sufficiente alla fecondazione
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale