Ernia discale con paresi gamba sinistra, che terapia si può seguire?

Ernia discale con paresi gamba sinistra, che terapia posso seguire?

Risposta

Salve, la terapia dipende dal danno che l'ernia ha prodotto sulla radice nerovsa che ti ha portato la paresi: se la radice nervosa è solo compressa dall'ernia, andrebbe seguita della fisioterapia per contrastare la pressione dell'ernia e recuperare la motricità dell'arto paretico. Nel caso ci fossero segni di infiammazione o lesioni alla radice, rivolgiti ad un neurologo per migliori indicazioni.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Capodiferro Fisioterapista
Dr. Simone Capodiferro
fisioterapista