Come abbassare l'emoglobina glicata?

Sono 6 mesi che sto facendo una dieta senza carboidrati, pane, pasta e zuccheri. Mi avevano riscontrato per la prima volta in vita mia la glicemia a 114 e l'emoglobina glicata 0,54 e, dopo 6 mesi di dura dieta, la glicemia è andata a 80 e l'emoglobina glicata a 44 anziché 42. Ma cosa devo fare perché vada a 42 visto che la glicemia è andata a 80?

Risposta

La dieta senza carboidrati non è adatta al tuo iniziale diabete.

Per darti un consiglio occorre sapere: quanti anni hai; dei genitori qualcuno ha diabete? Peso e altezza; da quanto tempo la glicemia era alta; prendi qualche farmaco per qualche malattia? Hai avuto malattie gravi in passato? Svolgi lavoro fisicamente faticoso?

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Oppizzi Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Oppizzi
endocrinologo