Quali sono le differenze tra l'ecografia prostatica e l'ecografia dell'apparato urinario?

Per tenere sotto controllo la prostata, oltre il psa, è opportuna l'ecografia prostatica o l'ecografia apparato urinario? Quali sono le differenze?

Risposta

Salve,
ti spiego quali sono le differenze fra i due tipi di ecografie:
Ogni ecografia ben fatta va completata con la valutazione del residuo post minzione che è fondamentale per lo studio funzionale della situazione urinaria.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo