Una cura a base di Avodart per calcificazioni alla prostata potrebbe compromettere il concepimento?

Buongiorno, l'urologo ha prescritto al mio compagno Xatral con Avodart per un anno, come trattamento con infiltrazioni di antibiotico per curare le calcificazioni alla prostata. Allo stesso tempo dovrebbe fare un'iniezione al mese, per 6 mesi, di Testoviron come trattamento per testosterone con valori bassi. Il mio fidanzato ha 25 anni e stiamo cercando un bambino. Volevo sapere se il farmaco Avodart non compromette l'efficacia delle iniezioni di Testoviron. Leggendo il bugiardino sembra che dia calo di desiderio e potrebbe compromettere la quantità dello sperma. Secondo voi, la terapia è giusta cercando una gravidanza? Grazie mille.

Risposta

Buonasera,
comprendo perfettamente le tue perplessità riguardo la terapia che è stata consigliata al tuo compagno e ti dico che, a mio parere, non è una terapia adatta per un ragazzo di 25 anni e non serve a curare le calcificazioni prostatiche che non causano alcun problema: infiltrazioni di antibiotico, iniezioni di testosterone, mi sembra davvero eccessivo ed inutile.

Chiedete un altro parere.

Ti saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo