Cos'è la cistite cronica erosiva?

Buongiorno, dopo una biopsia alla vescica, mi è stata refertata cistite cronica erosiva. Cos'è e che cosa significa? Al momento della visita post operatoria, mi era sfuggito e adesso che a distanza di 1 anno si ripresentano i sintomi mi sto preoccupando.

Risposta

Salve,
non è altro che una definizione istologica di un'infiammazione cronica della vescica che è stata riscontrata all'esame endoscopico; non scrivi se sei un uomo o se sei una donna, se sei arrivato a fare una cistoscopia vuole significare che avevi dei sintomi piuttosto fastidiosi, mettiti in contatto con il tuo urologo che ti saprà dare dei consigli appropriati.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo