Cos’è e come si può curare la postite?

Sono andato dal mio medico di base per un problema che avevo riscontrato al pene (si era gonfiato e arrossato all'estremità e mi faceva male durante i rapporti sessuali) e mi ha detto che potrebbe trattarsi di postite. Che cos'è e cosa posso fare per risolvere questa situazione?

Risposta

La postite è un’infiammazione del prepuzio del pene (il rivestimento di cute e mucosa retrattile che ricopre il glande del pene) tipico di alcune malattie quali uretrite, gonorrea e candida.

Ti consiglio di recarti da uno specialista che sicuramente saprà consigliarti la cura più adatta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Gigantesco Medico Chirurgo
Dr. Marco Gigantesco
dermatologo