L'erezione può venir aiutata dalla citrullina?

Ho letto il vostro interessantissimo articolo su come avere erezione senza usare Viagra Cialis, o simili; avete parlato di citrullina, arginina, ho chiesto in diverse farmacie e i farmacisti sono tutti contrari, in quanto dicono che non servono a niente e continuano a propormi il Cialis che io non vorrei prendere, cosa mi dite in proposito? Esiste magari una via di mezzo tra il Cialis e gli integratoti di cui parlate nell'articolo? Grazie. Saluti.

Risposta

Buongiorno, citrullina e arginina hanno un meccanismo d'azione diverso rispetto al Viagra e Cialis. La parte buona è che sono sostanze sicure e senza effetti collaterali. Il problema è che magari non tutte le persone ne traggono beneficio. Il mio consiglio è di provare per vedere se ne ha un effetto. Un altro rimedio fitoterapico interessante è l'estratto secco di santoreggia. Ricordo che per questi rimedi la terapia deve essere continuativa e non solo "al bisogno".

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cristian Testa Medico Chirurgo
Dr. Cristian Testa
naturopata