L'ansia porta fiato corto e gonfiore alla pancia?

Sono un ragazzo di 24 anni che da 4 mesi soffre d’ansia e attacchi di panico, tutto è incominciato con una forte dispnea, andai in ospedale e mi fecero una radiografia al torace, controllato le spalle e mi hanno detto che era solo ansia. Negli ultimi mesi, vedo un gonfiore alla pancia e allo stomaco, accompagnato a fiato corto e dolore al torace e alla schiena. È solo ansia?

Risposta

Buonasera e grazie di aver posto la domanda,
cominciamo col dire che la recente visita ospedaliera dovrebbe dare un'indicazione sulla natura del disturbo. Pur non di meno, se vuoi ancora approfondire, puoi consultare uno specialista.
Se si dovesse ancora escludere la componente fisica, è il caso di consultare uno psicoterapeuta per curare un eventuale disturbo d'ansia somatizzato.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Monia Gattuso Psicoterapeuta
Dr.ssa Monia Gattuso
psicologopsicoterapeuta