Che effetto ha bere acqua tiepida e limone al mattino?

Buongiorno, l'acqua e limone tiepido bevuti alla mattina fanno bene al nostro organismo? Se si, per quanto tempo vanno presi di seguito? Quando ripetere di nuovo la terapia?

Risposta

Assolutamente sì, assumerlo a digiuno e distanziare la colazione di mezz'ora, tre quarti d'ora. Alcuni dei miei pazienti riportano come si sentano meglio dopo pochi giorni. L'effetto sul colesterolo è evidente.

Certo, se si assumono farmaci non bisogna assolutamente sospendere la terapia. Ripeti le analisi dopo qualche mese, il risultato potrebbe sorprenderti. In linea di massima, non ci sono controindicazioni.

Condividi
Risposta a cura di
Giuseppe Messina Nutrizionista
Giuseppe Messina
nutrizionista