Chi ha detto che bruciare calorie è facile?
Non sempre si riesce a trovare il modo giusto per farlo: diete e sport aiutano molto, ma dipende dal corpo di ognuno di noi e, soprattutto, dalla nostra volontà. Ecco quindi che dall’America arriva una nuova, particolare, soluzione: il Cold Shoulder, un giubbotto brucia calorie sviluppato alla NASA dallo scienziato Wayne B. Hayes, che sembra realizzare il sogno di chi vuole consumare calorie, anche stando seduto.
Ma attenzione, non tutto è oro quel che luccica. Se volete davvero bruciare tante calorie, dovrete tremare dal freddo per ore!
Un giubbotto per stare al freddo
Il gilet – disponibile per $ 150 – non è il classico giubbotto che usiamo per tenerci al calduccio: infatti ha le tasche piene di sei confezioni di ghiaccio. Ѐ proprio grazie a esso che si brucia una media di 250 calorie all’ora cercando di stare al caldo.
Bruciare calorie grazie al freddo
Più il giubbotto ci raffredda, più il corpo produce energia per riscaldarci. E si sa, più energia consumiamo, più calorie bruciamo. In questo caso, anche stando fermi.
Ci vogliono fino a otto ore per congelare gli impacchi raffreddanti. Quando si indossa il giubbotto, ci si riscalda fino a 32 gradi. Indossatelo per cinque minuti e iniziate a tremare. Nel giro di un’ora, sarete affamati come se non aveste mangiato per chissà quanto tempo.