Come curare un taglio nella piega della vulva?

Da un paio di giorni, mi è comparso un taglietto nella piega della vulva, all'interno del labbro sinistro. Non prude e non sanguina, ma toccando anche l'esterno per lavarmi, causa un lieve dolore. Come posso curarlo? Che pomata o liquido posso usare? Grazie.

Risposta

Come esperto di patologia vulvare, in questi casi, consiglio sempre di effettuare una vulvoscopia per eseguire una corretta diagnosi (lichen? herpes? vulvite irritativa?).

Senza un esame obiettivo, non è possibile impostare una terapia specifica e non creare danni.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Blasi Medico Chirurgo
Dr. Nicola Blasi
ginecologoostetrico