Come si cura una protrusione intraforaminale sinistra?

Ho difficoltà motorie alle gambe con dolori diffusi. Ho eseguito una rm che ha dato la seguente conclusione: "protrusione intraforaminale sinistra di l4 - l5 con cisti sinoviale omolaterale di 10 mm associata. Modesta protrusione centrale di l5 - s1 e intraforaminale sinistra di l2 - l3 ed l3 - l4." Qual è la cura adatta?

Risposta

Buonasera,
se vi è una stenosi e protrusione foraminale, è una cisti articolare; a tale livello, ti consiglio di farti vedere da un neurochirurgo di fiducia per eventuale indicazione a decompressione e foraminotomia L4-L5 a tale lato oppure provare inizialmente con terapia infiltrativa sotto guida scopica.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Valtulina Medico Chirurgo
Dr. Carlo Valtulina
neurochirurgo