Cosa indicano i risultati della risonanza magnetica cervicale?

Buongiorno, sono una donna di 43 anni, mi potete dire qualcosa in merito a questa risonanza magnetica cervicale che ho fatto? Risultati: nel tratto C4- C7 il midollo presenta una sottilissima stria centromidollare di elevato segnale in T2, da riferire a slarvamento focale del canale ependimale.

Risposta

Buongiorno, lo slargamento focale del canale ependimale potrebbe non avere rilevanza clinica. Purtroppo mi è impossibile darti una risposta esaustiva senza conoscere la clinica e le motivazioni che ti hanno condotto all'esecuzione della indagine RM. Rivolgiti al tuo medico curante per eliminare ogni dubbio. Saluti

Condividi
Risposta a cura di
dr-massimiliano-boccardo