È normale un sanguinamento dopo un mese da un'isteroscopia operativa?

Buongiorno, ho fatto un'isteroscopia operativa un mese fa, tolti polipi endometriali a causa di cicli emorragici. Dopo l'intervento, ho avuto perdite per 22 giorni. Nel frattempo, mi è arrivato il ciclo che è stato molto abbondante con coaguli, terapia Tranex, ma ad oggi, dopo 6 giorni e nonostante stia prendendo Primolut, una compressa al giorno da 4 giorni, la mattina ho ancora perdite rosse, con piccoli pezzetti, così prendo il Tranex, durante il pomeriggio sembra scomparire tutto per poi ripresentarsi la mattina, vorrei un parere di uno specialista. Ho 51 anni.

Risposta

La prima cosa da fare naturalmente è quella di indagare l'endometrio attraverso un'ecografia transvaginale per  vedere se l'asportazione è stata completa, cosa di cui dubito, viste le emorragie non cessate anche dopo terapia.

Credo che al momento questa indagine sia fondamentale prima di procedere oltre.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabrio Spapperi Medico Chirurgo
Dr. Gabrio Spapperi
ginecologoostetrico