Quanto si può irradiare il dolore in caso di pesantezza al braccio sinistro?

Buongiorno, in merito al mio precedente quesito a cui ha risposto gentilmente la vostra specialista al seguente link: http://www.pazienti.it/risposte/senso-di-pesantezza-al-braccio-sinistro?kiq_active=true. Vorrei rispondere alla dottoressa, ringraziandola innanzitutto della risposta, e aggiornandola sul fatto, ho già fatto 2 visite neurochirurgiche e il chirurgo mi ha confermato ciò che si vede da rm e emg. Mi ha detto che la mia situazione non è al limite, nel senso che i pazienti che solitamente decidono di sottoporsi a questo tipo di intervento, sono decisamente messi male. Ha anche detto, però, che il rischio è sotto l'1% e che dai referti il mio nervo è messo bene. Io non rischio la paralisi o cose del genere, però ormai sono tanti mesi che soffro e vorrei tornare alla mia vita normale, il lavoro, la casa, ecc. La domanda che ho posto nel mio primo quesito, cioè quella relativa all'irradiazione dei dolori, voleva essere una richiesta di chiarimento. Quindi, se non ho capito male, l'irradiazione può avvenire anche sino a quei punti? Consideri anche al solo tocco e pressione in quelle zone io sento dolore. Grazie mille ancora e buona giornata.

Risposta

Buonasera, la ringrazio della risposta. Sulla base di quanto mi riferisci, soprattutto il fatto che vorresti tornare alla tua vita normale, mi verrebbe da suggerirti l'intervento chirurgico. Ora, hai anche detto di aver praticato la terapia conservativa tra cui le infiltrazioni. Ti chiedo, che tipologia di infiltrazioni hai fatto? La terapia del dolore ti è stata consigliata? Nella speranza di poterti essere di aiuto, ti saluto cordialmente.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Chiara Liberati Medico Chirurgo
Dr.ssa Chiara Liberati
agopuntoreneurochirurgo