Cos'è la gastrite erosiva?

Cos'è la gastrite erosiva? Esistono dei farmaci per curarsi? A chi devo rivolgermi?

Risposta

La gastrite erosiva è lo stomaco infiammato; è dovuta a varie cause (farmaci, alcool, infezione da Helicobacter pylori).

Si cura con una terapia specifica a seconda delle cause.

Il gastroenterologo è lo specialista di riferimento. Sicuramente, è stata diagnostica con un'esofagogastroduodenoscopia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Di Bella Medico Chirurgo
Dr. Simone Di Bella
gastroenterologo