Esiste una cura per la fibrosi del fegato?

Volevo sapere se esiste una cura per la fibrosi del fegato e a chi posso rivolgermi per cominciarla. Grazie.

Risposta

La fibrosi del fegato è la conseguenza di diverse malattie infiammatorie del fegato su base virale, immunitaria, metabolica e alimentare che inducono un danno epatico che viene riparato con la formazione di tessuto fibroso che si sostituisce al tessuto normale.

La cura della fibrosi è la cura della malattia di base che, se si risolve, comporta una regressione della fibrosi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Laura Ponti Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Laura Ponti
epatologogastroenterologo