Che cosa fare per i fibroadenomi al seno?

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa un anno e mezzo mi hanno trovato dei fibroadenomi al seno. Nel novembre del 2015 ne avevo solo 2, successivamente ho fatto dei controlli ogni 6 mesi e andavano ad aumentare. Nell'ultimo periodo, ho fatto dei controlli più frequenti ogni 3 mesi e la situazione è peggiorata, adesso ne ho 6 da una parte ed 1 dall'altra, con la differenza che specialmente 1 dei noduli è arrivato a misurare 2 centimetri e 4. Non sono preoccupata, anche perché i medici mi hanno sempre rassicurata, ma avevo pensato di farmeli asportare. Volevo consigli anche da altri dottori.

Risposta

Sono d'accordo con te: anch'io, a questo punto, li farei asportare. Probabilmente non verrà fuori nulla di preoccupante, ma fibroadenomi che ingrandiscono in fretta, meritano attenzione.

Non mi hai detto se hai fatto solo ecografia o anche mammografia: a questi livelli, ritengo sia giusto fare indagini complete.

In bocca al lupo

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas