Quali sono le cause del dolore ai capezzoli?

Ho dolore ai capezzoli, il seno è più duro. Ho 40 anni ed escludo di essere incinta perché ho legato le tube 7 anni fa.

Risposta

Buongiorno. I capezzoli sono più sensibili, fino ad essere dolenti (capezzoli dolenti), per la stimolazione degli estrogeni. Ciò può avvenire in fase premestruale, ma qualche volta può persistere anche dopo il flusso mestruale. In genere, è un fastidio che può essere collegato ad un solo ciclo mestruale, ma talvolta anche a più cicli mestruali, per un periodo. Può associarsi ad un'irregolarità del ciclo o del flusso mestruale, ma non necessariamente. Il mio consiglio è di parlarne a uno specialista di persona.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Angelo Scuderi Medico Chirurgo
Dr. Angelo Scuderi
ginecologo