A cosa può essere dovuto un rimpicciolimento del seno?

Da qualche mese ho notato un rimpicciolimento del seno, senza aver cambiato alimentazione nè avendo perso peso. Questa cosa mi crea molto disagio perchè ero abituata ad avere una terza abbondante e gonfia, mentre adesso mi ritrovo ad avere una seconda/ terza scarsa e oltretutto simile a "sacchi vuoti". Come può essere successo?

Risposta

Buongiorno. Non mi dici la tua età, né eventuali variazioni nel ciclo mestruale, né se ha fatto di recente mammografie, ecografie mammarie. Se avessi ancora mestruazioni normali, io farei dei dosaggi ormonali: FSH-LH_ 17 beta estradiolo_ Progesterone_ Prolattina _TSH- T3 -T4 in 3^ e 20^ giornata del ciclo. Con tutti gli esami consiglio visita endocrinologica.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas