icon/back Indietro

Cosa fare in caso di depressione e perdita di peso?

È da 1 anno che mia moglie soffre di depressione, ha perso 10 kg. Cosa si può fare per farle rimettere peso? In questo periodo non ha assunto alcun farmaco antidepressivo.

Risposta

La perdita di peso e di appetito sono sintomi della depressione. Va curata la malattia in toto, con farmaci e/o con psicoterapia e anche il peso tornerà a salire.
Risposta a cura di
Dr. Marco Paolemili