Cosa potrebbe causare un bruciore alla testa?

Ho 28 anni e mi sento, sul lato sinistro della testa, un bruciore, poi scompare per un paio di giorni e ricompare. Ho la cervicale, cosa può essere?

Risposta

La cervicale direi proprio di no. Il disturbo che descrivi lo riscontro con una certa frequenza in pazienti che vengono da me in qualità di psichiatra, per cause di tipo psicologico: ansia, stress, problematiche psicologiche più diverse.
Mentre scrivo sto pensando ad un mio giovane paziente che lamentava bruciori alla testa, dolenzia alla nuca. In ogni caso, sarebbe necessario sapere di più di te.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonino Buono