Si può andare in piscina dopo l'operazione per ascesso coccigeo?

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, sono stato operato di ascesso coccigeo, esattamente il 29 giugno. Il 30 mi hanno dimesso e sono tornato a casa, i giorni seguenti ho continuato ad andare in ospedale per le medicazioni. Lunedì 15 il dottore mi ha detto che dovevo lavarmi tutti i giorni con acqua e sapone, cioè potevo bagnare la zona interessata. Mi ha detto di continuare a fare le medicazioni a casa con Betadine e calze sterili. Potrei andare un giorno in piscina?

Risposta

Non è opportuno andare in piscina perché l'acqua e il cloro non favoriscono la cicatrizzazione della ferita. Devi attendere che si sia formata una cicatrice solida. Consultati con il tuo medico per maggiori informazioni.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale