Quale cura seguire per l'ansia e gli attacchi di panico?

Salve, ho iniziato una cura di Tranquirit di testa mia da 10 giorni, prendo 10 gocce 3 volte al giorno, ma l'ansia e il panico aumentano invece di diminuire. Mi sapete consigliare una terapia? Erano 10 anni che avevo smesso, prendevo Cipralex e Xanax.

Risposta

Ritengo necessario che uno specialista confermi la diagnosi di disturbo di panico, indi userei un altro ansiolitico in associazione con adeguato antidepressivo.

Consiglio inoltre la riduzione di sostanze eccitanti (fumo, caffè e similari). Utile inoltre sapere se si assumono altri farmaci per altre patologie.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Patrizia Passalacqua Medico Chirurgo
Dr.ssa Patrizia Passalacqua
psichiatra