Cosa può assumere una donna che soffre di anemia mediterranea?

Buongiorno dottore, sono una donna di 37 anni con anemia mediterranea e cicli mestruali abbondanti. Fino a pochi mesi fa, facevo una cura di ferro con Ppirofer bustine. Qualche giorno fa, mi sono recata in farmacia e ho potuto constatare che hanno aggiunto una sostanza (lattoferrina) alla quale sono intollerante. Non trovo un farmaco sostitutivo che non abbia conseguenze sullo stomaco e che sia in formato bustine o effervescente. Qualcuno mi ha consigliato l'alga spirulina. Lei cosa mi può consigliare? La ringrazio anticipatamente per i tempo dedicatomi.

Risposta

Buongiorno,
l'alga spirulina può esserti senz'altro d'aiuto. È un ritrovato assolutamente naturale.

Inoltre, introdurre nella dieta i legumi tipo fagioli lessati, insieme all'alba combo, anch'essa molto ricca in sali minerali e ferro.

Per evitare il fastidioso inconveniente che producono i fagioli, suggerisco di ridurli in purea utilizzando il minipimer e quindi un setaccio.

Auguri e a presto risentirti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mariagrazia Mentasti Lamberti Naturopata
Dr.ssa Mariagrazia Mentasti Lamberti
naturopata