Per trattare un'abrasione, va bene Streptosil?

Per un'abrasione, va bene Streptosil?

Risposta

Per un'abrasione superficiale senza segni di sovrainfezione, dopo un'iniziale accurata detersione, é preferibile eseguire impacco antisettico di 10 minuti con acqua borica 3%, seguito da applicazione di creme riparatrici come Cicavit + crema 2 volte al dí per 10-15 giorni.

In caso di dubbio, meglio eseguire una visita dermatologica o, qualora non ti fosse possibile, sfruttare la funzione videoconsulto sul sito Pazienti.it.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Maria Serini Medico Chirurgo
Dr. Stefano Maria Serini
dermatologo