Cos'è l'uretra pervia?

Uretra pervia: cos'è?

Risposta

Buongiorno,
vi sono dei casi in cui il muscolo che innerva l'orifizio uretrale, in modo congenito o post-traumatismi, non è sufficientemente tonico per chiudere perfettamente l'orifizio uretrale, al di fuori della minzione.

Ciò può comportare maggior facilità ad avere cistiti. Vi sono alcuni casi, ma sono "da letteratura" in cui l'apertura del meato uretrale è talmente ampia da indurre uno scambio con l'introito vaginale.

Sono casi, ripeto, rarissimi.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale