Cosa potrebbe provocare tremori alle mani e spasmi muscolari alle gambe in un ragazzo di 20 anni?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni che sta avvertendo diversi problemi legati a piccoli spasmi concentrati alle gambe, tremori soprattutto alle mani anche quando faccio palestra e soprattutto abbastanza debole muscolarmente, nonostante riesca a spingere i normali pesi in palestra. Ho avuto un calo di difese immunitarie. Il problema è che ciò sta durando da diverse settimane e avverto anche certi fastidi durante i rumori improvvisi. Ho fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo.

Risposta

Non riesco a capire: dici che hai gli esami del sangue normali (quali poi? anche quelli del metabolismo muscolare ed elettrolitico?), ma poi mi dici anche che hai avuto un calo delle difese immunitarie.

Direi comunque per prudenza di acquisire il parere di un medico neurologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo