Cosa fare per schiarire la pelle del viso?

Sono molto chiara di pelle, ma sul viso appare più scura rispetto al collo o al polso, non si tratta di couperose rosa, ma più che altro credo di un tono più scuro e spento, accompagnato da rossori per brufoli schiacciati. Oltre ad applicare creme solari, bere acqua, fare scrub naturali, ci sono rimedi per rendere la pelle più candida come quella del collo? I peeling chimici sono indicabili per le pelli giovani (18 anni)? Se sì, di che tipo e con che frequenza per questa problematica?

Risposta

Buongiorno,
grazie per la tua domansa, la risposta è relativa alla visita in studio con vautazione del fototipo, delle eventuali imperfezioni sulla pelle, come ad esempio la presenza di acne, presenza di lentiggini, presenza di eventuali discromie.

La possibilità di usare peeling chimici e il tipo da usare quindi dipende molto dalle caratteristiche della tua pelle; la cosa migliore, prima i sparare consigli azzardati quanto inutili, è sempre quello di valutare de visu.

Ti saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Campese Medico Chirurgo
Dr. Francesco Campese
medico estetico