È normale una leggera gobba sul naso dopo una rinoplastica?

Salve dottori, 15 giorni fa, mi sono sottoposta ad una rinoplastica. Il chirurgo mi ha rimosso il gibbo e alzato un po' la punta. Il dorso è già piuttosto sgonfio, molto gonfia è invece la punta, ma so che è normale. Il giorno stesso dell'intervento ho notato un piccolo gonfiore sul dorso, più o meno dove avevo il gibbo prima, ma il dottore disse che si trattava di gonfiore. Dopo che ho tolto i cerotti ed è passato qualche giorno, ho notato una leggera gobbetta al lato sinistro del dorso, che si nota però solo a 3/4 e al tatto risulta molto duro, si sente che è proprio osso. Potrebbe trattarsi di callo osseo oppure non è stato limato bene il vecchio gibbo? Grazie mille.

Risposta

Gentile utente,
per correttezza, questa domanda dovrebbe essere rivolta al chirurgo plastico che ha eseguito l'intervento.
È passato poco tempo dall'operazione. Devi dare all'organismo il tempo necessario per recuperare un nuovo equilibrio. Potrebbero essere necessari anche 3 mesi.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico