Devo preoccuparmi per il dolore mammario?

Soffro spesso di dolore ai seni: di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

Il dolore mammario in una donna giovane, per lo più premestruale, unilaterale o bilaterale, ha un significato generalmente benigno. Non sono necessari ulteriori accertamenti o terapie particolari. Il dolore al seno in una donna in postmenopausa, per lo più localizzato, persistente per parecchie settimane o mesi, ha un significato potenzialmente maligno (può essere la prima manifestazione di un carcinoma in stadio subclinico). In questo caso sono perciò necessari ulteriori accertamenti (mammografia ed ecografia mammaria). Il mio consiglio è di consultare il tuo medico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale