Dopo quanto tempo da una cura cortisonica fare le analisi del sangue?

Dopo quanto tempo si possono effettuare le analisi del sangue dopo una cura a base di cortisone?

Risposta

Il cortisone può provocare alterazione di alcuni parametri del metabolismo: per valutare gli effetti postumi della terapia eseguita, aspetterei almeno un mese, magari anche di più se la terapia eseguita ha avuto una lunga durata e la quantità di farmaco assunto è stata elevata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo