Quali sono le complicazioni della cistite?

Salve, ho 29 anni, soffro di cistiti ricorrenti. Ultimo caso una settimana fa: inizio con dolori forti lombari e alle gambe, brividi di freddo senza febbre e qualche perdita di sangue. Inizio a prendere il Ciproxin 500, 2 volte al giorno, i dolori alla gambe si sono lentamente trasformati in formicolio e fascicolazioni. Cosa potrebbe essere? C'è collegamento con la cistite? Ho anche ferritina e sideremia molto basse.

Risposta

Immagino tu sia una donna, anche se purtroppo non me lo specifichi.

I sintomi della cistite sono molto variabili, anche se quelli che riferisci non sono propriamente tipici.

L'antibiotico che stai assumendo può avere degli effetti collaterali con dolore ai tendini ed alle articolazioni. Se è la prima volta che lo assumi, sarebbe il caso di farci attenzione.

Parlane magari con il tuo medico curante.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Piana Medico Chirurgo
Dr. Paolo Piana
urologo